StagioniAMO!

Ogni mese vi proponiamo un ingrediente stagionale che crea un vero e proprio menù a lui dedicato. Come nei migliori pranzi con gli amici, tutti porteranno qualcosa: aperitivo, primo, secondo, dessert (quando è possibile) o, possibilmente, un contorno:)  Ma perché la ricerca della stagionalità degli ingredienti è così importante?

Perché ringiovanire le papille gustative, sperimentiamo sapori diversi e arricchire il corpo.

Abbiamo sempre iniziare con antipasti. Non è vero? Tuffo di melanzane, rosmarino patatine sono perfetti antipasti per feste autunnali. Lasagne è il mio corso principale preferito di tutti i tempi. La pasta piatta con mozzarella, salsa di carne perfettamente cotta soddisfa il nostro desiderio. Può essere seguita da una ricetta di pollo che sarà di pollo parmigiano o limone cosparso di pollo scaloppine. Degustazione bocca annaffiatura cioccolato sandwich gelato è perfetto per terminare il partito sano cibo.

Così, Cari mamme, buongustai, preparatevi per gli episodi di stagionatura. Ingredienti stagionali possono essere di qualcosa come lo zucchero, spezie, pepe, frutta, carne, verdura. Sono così eccitato in arrivo con unico, etnico, ricette stagionali che stanno per darci una esperienza di degustazione tutta nuova. Il valore nutrizionale e il gusto non sono compromessi.

Il primo passo è identificare e prepararsi con tutti gli ingredienti, i frutti stagionali richiesti e le verdure. Negozio, conoscere gli ingredienti, capire l’arte culinaria e ottenere i fatti. Nutre non solo il nostro corpo, ma anche la nostra mente.

Allora, qual è il prossimo? Tutto è a disposizione nei supermercati che si possono accedere facilmente tutto l’anno.

Supermercati ci hanno abituati a trovare qualsiasi tipo di frutta o verdura in qualsiasi momento dell’anno e non importa se i pomodori a Natale non sanno nulla, sono raccolti verde e portato a maturazione in celle frigorifere senza essere in grado di ottenere nutrienti ricchi  (soprattutto le vitamine) e costano una fortuna.