Gelato raw con mirtilli e cannella (senza panna, senza uova, senza gelatiera!) – Sedici, l’alchimia dei sapori: fruttati e fioriti

E no, Niki, dai. Io me li mangiocosì a manate, mi sporco la canottiera di viola e li trovosimpaticissimi. Cuocerliesaltaillorosapore, dice lei. A me sembrasempreunpeccato: perdono di colore, di gusto e di benefici. Niente, questomeseinsorgo e facciol’alchimistasovversiva: mirtillicrudi e gelato per tutti! 😀

Voil’avetegiàprovataquestacosadel gelato raw?

Se non, alloradefinitivamente state mancandoqualcosa. Ora, checosa è esattamenteun gelato crudo? Per cominciare, questisonociòchetuttigliamantidel sundae stanno per morire. Fatto di ingredientisani, il gelato crudo vi offreilmiglior comfort ed è anchenutriente per la vostra anima e per ilvostrocorpo.

Il gelato grezzo è senzaglutine. L’impianto di trasformazione non utilizzamaterie prime chehannoglutine. Ilprocessoproduttivo è assolutamenterispettosodell’ambiente. I gelativengonoprodottiutilizzando le fontirinnovabili di energia e lo scartodopo la produzionevienesmaltito in modo tale da non influiresull’ambiente.

I gelatigrezzisonorealizzati con ingredientivegani e questosignificachenon utilizzaalcuna forma di carne. Tuttiimaterialichevengonoutilizzatinellasuaproduzionesono solo impianti a base. La società di produzione ha ancheun bio-certificato in modo da poteresserecerti circa gli standard di qualitàdeigelatigrezzi.

Fattosenzausare lo zuccheroraffinato o lattosionon ènecessariopreoccuparsi se sieteintolleranti al lattosio. Ciòsignificacheil gelato grezzo non utilizzeràilatticini in qualsiasi forma. La produzione di gelatigrezzinon utilizzaanchematerie prime geneticamentemodificate. Ilcibochevieneutilizzatosonotuttipuri. Il gelato crudo è prodottoanchesenzal’utilizzo di prodottiartificiali come stabilizzantisintetici o conservanti e coloranti.

Cosìibenefici di avereun gelato grezzosorpassaibenefici di avere la forma tradizionale di gelato. È sicuro, sano e non comprometteil gusto del gelato originale. Controlla la mia fonte.

Ilmeglio a parte circa igelatigrezzisonochesipuòprovare a farli a casa. Cisonounaserie di sempliciricettedisponibili online utilizzandomaterialichesonofacilmentedisponibili.È rinfrescante e avetebisogno di provare a sperimentare.Non seigiàattratto?

A me questo “ruggito” delcrudoattirasempre e holettoquestaricetta cento volte sui blog a stelle e strisce. Sì, è un’americanata, ma una di quellefighissime, sappiatelo 🙂 sitrattadell’evoluzionedelgelato velocissimo di Jamie Oliver e l’idea è quella di sfruttare la pectinacontenutanaturalmentenellebanane per ottenereunapreparazionecremosa, ghiacciata e interamentepreparata con la frutta.  Un gelato naturale, super sano e chesiprepara in cinqueminuti.