Preparato per risotto ai funghi, zucca e clementine

Annoscorsoabbiamosistemato l’amicofissato con iltè e la naturomane.
Oggi, invece, inauguriamo con unpreparato per risotto profumatissimo: funghi, zucca e la scorza delle clementine, cheinsiemeaimandarinisonol’ingrediente di dicembre di StagioniAMO!

RiSottogustideliziosi e ungiorno, quandohodeciso di provare a casa, ero un po’ nervoso. Risotto fatto in casa è unincubo per molti, perchémolti lo consideranorischioso. Preparareil risotto significaaverebisogno di essere un espertoperchérichiedemoltaesperienza. La preparazionedelriSottocoinvolge lentamente mescolando, prestandoattenzioneaiparticolariedavendomoltapazienza. Sicuramente non sipuòpreparareundelizioso risotto senzascorciatoie. Quelloche Google ha fatto a me!Vederlo.

 

RiSotto è ungustosopiattoitaliano e utilizzaunaspecificavarietà di riso e c’èunatecnica di cottura ad esso. Ilrisodeveesseretostato prima e poi deveesserecotto in un liquidocaldo. Questoliquidodeveesseremantenutoaggiungendoallapreparazionedelrisofino a che non vieneassorbitocompletamente. Questo è ciòcherendeun risotto cremoso e delizioso.

IlriSotto è un modo di cucinareilriso e di fare ilprefetto e gustoso risotto avetebisognodellamiscela di risoperfetta. Il risotto dovrebbeesserecremoso e hannouna texture appiccicosa. È tuttavianecessario fare attenzionechenon siutilizzailriso a grana lunga o ilrisominuto per preparareil risotto. Niente di tuttoquestodaràil giusto sapore o texture.

Per saperecheil risotto è pronto sidovràassaggiarlo. Il risotto coked dovrebbeesserecompletamentecotto ma non mashycosìchesipuòmordere. Tuttavia, ci sonomoltichepreferisconoavereuna forma morbida e semplice di risotto.Per fare questo, tuttoquellochedovete fare è aggiungereunamezzatazza di liquido extra ad esso.

Ilconsiglio è quello di consumarneil più possibilefreschi, per mantenereintattoilloro alto livello di vitamina C. Sonofruttiricchissimi di acqua, cheaiutanoancheprevenire e combattereimalanni di stagione, come raffreddore e influenza. Di mandarini e clementine, se coltivati in modonaturale, non sibutta via nulla: la buccia ha uneffettodigestivo, tranquillizzanteed è ricchissima di polifenoli, sostanzeantiossidanticheservono a combattereiradicaliliberi.