AIimentazione intuitiva e i suoi benefici per la salute

Mangiare intuitivo è una filosofia che si applica al mangiare. Ti rende un esperto per leggere i segnali di fame e capire ciò di cui il corpo ha bisogno. Questo è diverso dal mangiare tradizionale. Il metodo di alimentazione intuitivo non viene fornito con linee guida su come si dovrebbe mangiare e cosa non si dovrebbe.

Mangiare intuitivo ti dice che sei il miglior giudice per decidere ciò che è giusto per te. Tu e solo tu sei responsabile solo di prendere decisioni su ciò che dovresti mangiare.

Le basi del mangiare intuitivo

Mangiare intuitivo è un metodo di mangiare che promuove un’immagine sana del corpo e un atteggiamento sano verso il cibo. L’idea di questo metodo è che si dovrebbe capire il vostro corpo e mangiare quando si sente fame. Dovresti smettere di mangiare quando ti senti pieno. Questo può sembrare abbastanza semplice, ma non è così semplice. La maggior parte delle persone lotta con questo e non viene naturalmente a loro.

Il metodo alimentare intuitivo dice che quando assumi un esperto per guidarti su quando e cosa mangiare allora non ti fidi del tuo istinto e del tuo corpo. Per iniziare a mangiare intuitivamente, devi imparare come dovresti fidarti del tuo corpo. Per questo, è necessario capire cos’è la fame fisica e cos’è la fame emotiva. Puoi provare questi per ottenere i migliori risultati.

La fame fisica è la voglia di mangiare cibo. Questo è biologico e il tuo corpo ha bisogno di cibo per ricostituire i nutrienti. Questo inizia a costruire gradualmente e invia segnali a voi. I segnali comuni di fame fisica sono la fatica, lo stomaco ringhiante, e irritabilità. Questo viene soddisfatto quando si mangia il cibo.

La fame emotiva è quando si mangia in base alle emozioni e non a causa della fame. Quando ti senti annoiato, triste o sei solo, allora inizi a desiderare il cibo.

Questi sono per lo più cibi di comfort. Quando mangi questo cibo, allora causa odio per se stessi e senso di colpa.

Mangiare intuitivo consiste nel mangiare in base alla tua fame fisica. Non è necessario seguire alcuna dieta prescritta o libri. Quando mangi, dovrebbe soddisfare la tua fame e non causare alcun senso di colpa.

Mangiare intuitivo non è una novità. Questo concetto traccia le sue radici a tempi precedenti. La convinzione di questo metodo è che le diete non funzionano. Per una migliore salute a lungo termine è importante che ti concentri sulla cura personale e sui cambiamenti dello stile di vita.  Morire di fame o contare le calorie quando si mangia cibo non aiuta a lungo termine.

Share:

You might also like