Blocco cerume

Il blocco di cerume si verifica quando il corpo Secchia troppo cerume o quando la cera esistente viene spinta troppo lontano nel canale uditivo. Questo può anche portare alla condizione di incapacità uditiva. Questa condizione persiste solo fino a quando il cerume è presente nell’orecchio. Una volta eliminato, l’udito diventa normale. Questo può essere fatto a casa o con l’aiuto di un medico. L’audizione può anche essere riconquistata dal consumo di alcuni integratori alimentari. Sfoglia qui per informazioni dettagliate sui supplementi.

Cause

In generale, la piccola presenza di cerume è normale. Ciò è dovuto al fatto che, cera orecchio protegge l’orecchio interno da infezioni, insetti e polvere. Quando la cera in eccesso si accumula, la cera stessa si muove gradualmente e questo è naturale. Il blocco si verifica quando:

  • La cera dell’orecchio è eccessivamente generata. In tali condizioni, l’orecchio trova molto difficile spingere la cera in eccesso automaticamente in modo naturale. Se questa condizione persiste, la cera viene indurita e il lavoro dell’orecchio è temprato. Questo porta a sentire una perdita in una certa misura.
  • La cera auricolare generata viene spinta manualmente nell’orecchio. Ciò si verifica quando cerchiamo di pulire il cerume con tamponi di cotone, ma purtroppo la cera viene spinta nell’orecchio facilmente che a sua volta porta al blocco.

Sintomi

Il sintomo principale dietro il problema del blocco della cera d’orecchio è diminuito dell’udito nell’orecchio interessato. Ma non è necessario essere in preda al panico, l’udito sarà recuperato una volta che il blocco viene rimosso dall’orecchio corrispondente. Altri sintomi includono:

  • Sensazione di qualcosa presente nell’orecchio.
  • Dolore all’orecchio
  • Ronzio, ronzio e altri rumori irritanti che si sentono che porta allo stato di acufito.

cura

Prima di andare al passo successivo, che è il trattamento; è meglio parlare con un medico circa la misura in cui è presente l’infezione. Dopo la discussione, quindi il tipo di trattamento può essere selezionato.

  • Assistenza domiciliare: ci sono diverse sostanze come olio minerale, olio, olio per neonati, glicerina che aiuta ad ammorbidire la cera dell’orecchio e questo può essere rimosso facilmente nel periodo di tempo. Poiché questo viene applicato continuamente e nel corso del tempo, la cera d’orecchio si ammorbidisce e viene automaticamente spostata dall’orecchio.
  • Presso la sede del medico: se il metodo di assistenza domiciliare è fallito, allora è necessario chiedere l’aiuto del medico o degli esperti. Con il loro aiuto, l’aspirazione è fatta nell’orecchio con gli strumenti come la Curetta. In questo modo, il blocco viene completamente rimosso dall’orecchio.