Diabete Gestazionale
Il diabete gestazionale è una condizione che colpisce le donne in gravidanza. Il diabete gestazionale si verifica quando c’è un aumento dei livelli di zucchero nel sangue che viene diagnosticato prima in gravidanza. L’aumento è moderato. Questi livelli anomali di zucchero nel sangue vengono rilevati nel primo trimestre e questo torna ai livelli normali dopo la consegna. È importante ottenere diagnosticati presto che riduce il rischio di effetti della condizione.
Il diabete gestazionale colpisce la donna incinta verso la fine del secondo o il terzo trimestre. La condizione del diabete gestazionale può causare difficoltà nel parto e questo potrebbe anche causare problemi con il bambino. Può portare ad un elevato peso alla nascita. Il diabete gestazionale si verifica a causa della produzione di ormoni nella placenta che riduce l’effetto insulinico e porta ad alti livelli di zucchero nel sangue.
Chi è a rischio di diabete gestazionale?
I seguenti fattori potrebbero comportare un aumento del rischio di diabete gestazionale:
- Età superiore a 35 anni • la storia familiare del diabete
- Obesità prima di concepire
- Diabete gestazionale nella precedente gravidanza
- Il peso alla nascita di Previousbaby superiore a 4 kg
I sintomi e la sua rilevazione
Non ci sono molti sintomi di diabete gestazionale, ma i seguenti segni possono essere guardati fuori per:
- Stanchezza
- Sensazione di sete
- Aumento della produzione di urina
È importante consultare il medico se si vede uno qualsiasi di questi sintomi in gravidanza.
La donna incinta dovrebbe prendere un test del diabete tra il 24 e la 28esima settimana di gravidanza che consente al medico di rilevare la condizione al momento giusto. Questo previene eventuali complicazioni. Alle donne a rischio più elevato può essere chiesto di eseguire il test in anticipo. Un secondo test può anche essere fatto per verificare se i livelli di zucchero nel sangue sono sotto controllo.
Trattamento per il diabete gestazionale
Per essere in grado di curare la condizione del diabete gestazionale, è importante migliorare le proprie abitudini alimentari ed essere coinvolti in qualche attività fisica. Questo può permettere di mantenere i livelli di zucchero nel sangue. Si può essere riferito a un dietologo per cambiare la vostra dieta. La dieta dovrebbe essere ben equilibrata e sufficiente in modo che soddisfi i bisogni nutrizionali per la madre e il bambino. È anche importante indulgere in una certa attività fisica regolare.
Se i livelli di zucchero nel sangue sono alti, potrebbe essere richiesto di prendere un’iniezione di insulina. Questo è efficace e sicuro durante la gravidanza.
Leggete qui per conoscere il diabete gestazionale.