Fungo del piede che puoi curare con i rimedi casalinghi

Provi sensazioni di prurito, irritazioni e formicolio ai piedi? Quindi potresti avere un fungo del piede. Niente di cui preoccuparsi molto e può essere trattato con farmaci antimicotici da banco. Exodermin è una crema antimicotica che aiuta a superare le infezioni fungine dei piedi. La crema è composta da ingredienti naturali al 100%. In molti casi, può essere curata a casa utilizzando rimedi naturali. Ci sono diversi modi disponibili per curare questo disagio. Prova a scoprire questo rimedio casalingo quale è adatto a te. 

 Sintomi 

 Il piede d’atleta è un tipo di infezione fungina caratterizzata da desquamazione della pelle tra le dita e dà l’aspetto di pelle secca e squamosa lungo i lati e le piante dei piedi. Se l’infezione non viene curata, può diffondersi alla mano graffiando le parti infette dei piedi. 

Rimedi casalinghi per i funghi ai piedi 

1. Tieni i piedi sempre puliti e asciutti 

La crescita del fungo avviene in condizioni di umidità. È necessario seguire l’igiene del piede per prevenire l’attacco di funghi. Lavati i piedi almeno una volta al giorno regolarmente e assicurati che ci sia una secchezza tra le dita. 

2. Applicare il bicarbonato di sodio 

L’umidità in eccesso sul piede può essere assorbita dal bicarbonato di sodio e tratta il fungo. Prepara una pasta mescolando bicarbonato di sodio e acqua e applicala sulle parti infette. Dopo 10 minuti lavarlo con acqua. Questo metodo aiuta a uccidere il fungo. 

3. Usa vicks vaporub 

È noto che Vicks allevia il raffreddore e la congestione. Inoltre, aiuta a rimuovere l’infezione fungina. Dovrebbe essere applicato quotidianamente sulle parti infette. Gli ingredienti naturali presenti nei Vicks sono mentolo, olio di eucalipto, timolo e canfora. Tutti questi ingredienti hanno proprietà antimicotiche che riducono il piede d’atleta. 

4. Trattare con aglio 

Le proprietà antimicotiche presenti nell’aglio sono utili per le infezioni fungine. Schiaccia l’aglio o mescola l’olio all’aglio con l’aceto bianco. Applicare la miscela sulla zona infetta e mettere la benda su di essa. Lascialo agire per alcune ore e ripeti questo processo ogni giorno fino a quando l’infezione fungina non scompare. 

5. Immergi i piedi nel tè verde 

I sintomi di desquamazione e arrossamento si riducono quando immergi i piedi nel tè verde tiepido. Il polifenolo presente nel tè verde ha potere antimicotico. 

Conclusione 

Se hai una grave infezione fungina e anche dopo aver provato uno dei metodi di cui sopra e ancora non si risolve, consulta un medico. 

Share:

You might also like