Informazioni su OSTEOPOROSIS

L’osteoporosi è una condizione medica che colpisce le ossa e disturba il lavoro naturale. Il suo termine ha preso la sua origine dalla parola latina chiamata ossa porose. In natura, le ossa hanno piccoli spazi al suo interno. L’osteoporosi è la condizione che aumenta questo spazio tra le ossa. Questo aumento di dimensioni riduce la densità ossea e la forza è notevolmente ridotta in misura maggiore. Oltre ad aumentare le dimensioni dall’interno, indebolisce anche le ossa dall’esterno. Questa condizione medica può verificarsi in persona di qualsiasi età. Ma, è più comunemente visto nell’adulto; soprattutto nelle donne.

Sintomi

Non c’è un sintomo o segni precoci a questo problema. Uno può essere diagnosticato solo quando ottengono una frattura. Alcuni dei primi sintomi includono unghie deboli, gengive che si ritirano e ridotta capacità di sopportare una presa. Ma, d’altra parte, l’osteoporosi grave farà peggiorare una persona quando non trattata in tempo. Le ossa si indeboliscono molto che causa frattura ossea su una semplice tosse o starnuti. Eventuali giunti possono essere danneggiati su questa osteoporosi.

Cause

La ragione più comune per questo verificarsi di osteoporosi è alcune condizioni mediche. Esso comprende l’ipotiroidismo e l’uso di alcuni farmaci (uso prolungato di forma orale o iniettata di prednisone o cortisone).

Fattori di rischio

Età: Il fattore età è uno dei principali fattori di rischio dell’osteoporosi. Nella vita umana, l’osso si erode continuamente e porta alla formazione di nuove ossa. Ma, quando una persona colpisce l’età di 30, l’appassimento delle ossa sarà veloce rispetto alla guarigione dello stesso.

Menopausa: Nelle donne, la menopausa è un’altra causa di ossa indebolite che porta all’osteoporosi. Quando una donna raggiunge i 45-55 anni, si verifica la menopausa. In questo momento, gli ormoni cambiano e le ossa sono facilmente indebolite.

Altri casi: Ci sono alcuni altri fattori di rischio che portano a questa cattiva condizione medica come una ragione per essere una donna, essere in una famiglia la cui storia ha tracce di osteoporosi, mancanza di una corretta alimentazione, abitudine al fumo, mancanza di attività fisica e molti casi simili.

Trattamento

Alcune delle cause come essere sottopeso e la mancanza di attività fisica può essere curata con un leggero cambiamento nelle attività quotidiane. Si dovrebbe indulgere in attività fisiche e mangiare una dieta bilanciata completa. Si può consultare il medico per un ulteriore trattamento prima che la condizione peggiori. Si può seguire l’uso di prodotti per la cura congiunta come Artrovex. Trova altro per saperne di più sulla sua origine naturale.

Share:

You might also like