Insulina e diabete di tipo 1

L’insulina è un ormone e questo aiuta a trasportare glucosio e zucchero nei tessuti del corpo. Le cellule usano l’insulina come combustibile.

Se hai il diabete di tipo 1, le cellule beta vengono danneggiate. Questo getta l’intero processo completamente fuori. Il glucosio non si sposta nelle cellule perché non c’è insulina per fare il suo compito. Invece, il glucosio inizia ad accumularsi nel sangue e le cellule iniziano a morire di fame.

Quando hai un eccesso di zucchero nel sangue, anche tu fai pipì di più. Questo è il modo in cui il tuo corpo si libera dello zucchero in più. Una grande quantità di acqua viene espulsa con l’urina e questo rende il tuo corpo disidratato.

Il glucosio esce dal tuo corpo quando fai pipi’. Questo prende calorie con esso. Questo è il motivo per cui se si dispone di glicemia alta allora si perde anche peso. La disidratazione contribuisce anche alla perdita di peso.

Se il tuo corpo non ha abbastanza glucosio per generare carburante allora finisce per rompere le cellule adipose. Questo crea una sostanza chimica che è noto come chetoni.

Il fegato rilascia lo zucchero che immagazzina per aiutare. Tuttavia, il corpo non sarà in grado di utilizzare lo zucchero senza insulina. Così lo zucchero si accumula sul sangue insieme ai chetoni acidi. Questo è chiamato chetoacidosi che è una combinazione di glucosio extra, accumulo di acido, e disidratazione. Questa condizione se non trattata può essere pericolosa per la vita.

Con il tempo gli alti livelli di glucosio nel sangue iniziano a danneggiare i piccoli vasi sanguigni che sono presenti nei reni, nel cuore e negli occhi. Questo provoca l’indurimento delle arterie che possono causare ictus e attacco di cuore.

Controlla questo link qui per una migliore salute cardiovascolare.

Chi può contramandare il diabete di tipo 1?

Il diabete di tipo 1 è una condizione rara e solo il 5% del totale dei pazienti diabetici ha il diabete di tipo 1. La condizione può colpire uomini e donne allo stesso modo. La malattia di solito colpisce uno sotto l’età di 20, tuttavia, può verificarsi in qualsiasi fase se la propria vita.

I medici non sono ancora sicuri di ciò che porta al diabete di tipo 1. Credono che siano i geni che hanno un ruolo importante da svolgere qui.

Il diabete di tipo 1 può accadere a causa di fattori ambientali troppo come un virus in cui il sistema immunitario inizia ad attaccare il pancreas. La maggior parte di loro hanno autoanticorpi e questa è una condizione presente in tutti coloro che hanno un alto livello di zucchero nel sangue.

Share:

You might also like