Medicina Complementare E Alternativa Per L’osteomielite

L’osteomielite è un’infezione ossea e può verificarsi in qualsiasi osso del nostro corpo. Soprattutto le ossa lunghe della colonna vertebrale, della gamba e delle braccia sono colpite. L’infezione in una parte dell’osso può diffondersi nelle altre parti dell’osso attraverso il flusso sanguigno. Durante l’intervento chirurgico o frattura aperta, l’osso viene infettato. L’osteomielite è un grave problema di salute per il quale il trattamento deve essere assunto immediatamente.

Cause di osteomielite

Lo Staphylococcus aureus è un batterio che provoca l’infezione ossea in molti individui. L’infezione dell’osso da funghi è rara. Se una persona ha il diabete, allora ci sarà un aumento del rischio di osteomielite.

Chi soffre di osteomielite?

Ogni due persone su 10.000 persone vengono colpite da osteomielite. Sia i bambini che gli adulti vengono colpiti, ma in condizioni diverse. Persona con determinate condizioni come il diabete, HIV, artrite, farmaci per via endovenosa, alcol, uso prolungato di steroidi, ecc può avere il rischio di osteomielite a causa del loro sistema immunitario indebolito.

Sintomi di osteomielite        

I sintomi di osteomielite acuta e cronica sono trovati per essere simili e sono febbre, nausea, gonfiore della zona infetta dell’osso, sensazione di tenerezza, arrossamento e calore intorno all’infezione. Grave dolore alla schiena si verifica nella persona, soprattutto di notte che soffre di osteomielite. Per questo Ostelife può essere utilizzato che si concentra sulla alleviare l’infiammazione dalla zona infetta. Fare clic per indagare di più.

Trattamento

L’osteomielite in condizioni croniche può essere trattata per mezzo di chirurgia e antibiotici. Per l’osteomielite acuta, gli antibiotici da soli possono essere utilizzati. Cast o stecche sono utilizzati dal medico per evitare che le ossa colpite e le articolazioni di muoversi.

Terapie complementari e alternative

Insieme con i metodi convenzionali terapie alternative dovrebbero essere utilizzati per aumentare il sistema immunitario. È possibile ottenere il recupero rapidamente. Ma non trattare l’osteomielite con le terapie alternative da solo.

 

 

  1. La nutrizione

Per l’osteomielite, non esiste un integratore nutrizionale specifico. Il seguente integratore di nutrizione aiuta a migliorare il sistema immunitario e mantiene la salute generale del corpo. Sono vitamina A, C ed e, selenio, probiotici.

  1. Le erbe aromatiche

Prima di sottoporsi al trattamento con le erbe è necessario consultare il proprio consulente sanitario. Le erbe sono utilizzate per rafforzare il sistema immunitario. È possibile prendere le erbe sotto forma di capsule o in polvere da. Aglio, Echinacea, ginseng siberiano, astragalo e crespino sono alcune delle erbe per stimolare il sistema immunitario.

  1. L’omeopatia

L’omeopatia può essere utilizzata solo come terapia di supporto per l’osteomielite. Prima di prescrivere il rimedio per i pazienti un omeopata ben sperimentata valuterà i fattori della persona come il trucco fisico, psicologico e emotivo.