Modi per mantenere il livello di estrogeni naturalmente

Numero di ormoni sono prodotti nel nostro corpo e hanno profondo effetto sul metabolismo del nostro corpo. Tra loro l’estrogeno è molto importante per mantenere il grasso. La dominanza dell’estrogeno è una condizione dovuta all’aumento del livello di estrogeni negli uomini e nelle donne in premenopausa. Può provocare ritenzione idrica, aumento di grasso, gonfiore e porta anche ai loro problemi di salute. Ci sarà declino naturale nei livelli di ormone del testosterone e progesterone nelle donne a causa dell’invecchiamento. Questa condizione lascia la quantità in eccesso di estrogeni nel corpo. L’eccesso di quantità di estrogeni può portare all’accumulo di grasso nella zona addominale e aumento del peso nei fianchi. Leggi la mia recensione qui nell’articolo per controllare il livello di estrogeni.

Sintomi di dominanza dell’estrogeno

1. Insonnia

2. Aumento di peso    

3. Metabolismo lento

4. Sindrome dell’ovaio policistico

5. Problema riproduttivo

6. Assottigliamento dei capelli

7. Depressione e ansia

Modi per controllare il livello degli estrogeni

a. Controllo intestinale regolare

Buona salute dell’intestino è necessaria per mantenere l’equilibrio di estrogeni e altre funzioni ormonali. Quando una persona soffre della sindrome dell’intestino che perde e di altri disturbi digestivi, non ci saranno abbastanza batteri benefici che riveste la parete intestinale. Pertanto l’assunzione di probiotici è necessaria. Consultare il dietologo sulla selezione degli integratori probiotici appropriati.

b. Fate attenzione alla vostra dieta

Aumentare l’assunzione di frutta e verdura per ottenere la corretta funzione degli ormoni. Evitare di utilizzare l’olio da cucina vegetale e utilizzare olio ricco di acidi grassi come l’olio d’oliva. È meglio evitare cibi altamente trasformati e snack zuccherati. Melograno, semi di lino, mele, bacche, pera, germe di grano di avena sono alcuni dei deboli alimenti fitoestrogenici che possono essere consumati.

c. Go green

Casa tenere interazione di sostanze chimiche con la produzione di endocrini può avere un impatto sul livello di estrogeni. L’uso di contenitori di alimenti di plastica hanno sostanze chimiche che interrompono l’equilibrio ormonale, e in molti detergenti e prodotti di bellezza molte sostanze sintetiche sono presenti e agiscono come ormoni naturali. Pertanto, migliorando la salute dell’ambiente, è possibile migliorare la propria salute passando a detergenti naturali e prodotti di bellezza.

d. Evitare lo stress

 A causa di aumento dei livelli di stress, ci sarà squilibrio ormonale in estrogeni. Lo stress si traduce nella produzione di cortisolo che ha bisogno di progesterone per creare. Quando si sente più stress, meno progesterone sarà presente nel nostro corpo. Ciò significa che il picco di estrogeni avviene. Per evitare questo ridurre lo stress camminando, leggendo, parlare con i tuoi amici, prendere bagno di sale Epsom, quello che vuoi.

Share:

You might also like