Perché Dovresti Monitorare I Livelli Di Glucosio Nel Sangue?

Perché Dovresti Monitorare I Livelli Di Glucosio Nel Sangue?

L’importanza di monitorare i livelli di zucchero nel sangue non deve essere ignorata. Se è stato diagnosticato con il diabete allora è importante che si fanno alcune modifiche alle vostre abitudini. Un monitor di glucosio nel sangue è un must deve essere in grado di monitorare i livelli di glucosio nel sangue frequentemente.

Diabete-conoscere i fatti

Il diabete è una condizione che è di natura cronica e colpisce come il corpo tratta il glucosio nel sangue. Nel caso in cui il paziente è affetto da diabete di tipo 1 il pancreas non riesce a produrre insulina che è un ormone che consente alle cellule del corpo di utilizzare il glucosio ed essere in grado di produrre energia.

Il diabete di tipo 2 è una condizione in cui il pancreas non produce una quantità sufficiente di insulina e l’insulina non è in grado di svolgere il suo ruolo correttamente perché le cellule del corpo vengono influenzate da esso. Questa condizione è nota come resistenza all’insulina.

Coloro che soffrono di diabete devono prendere un intervento medico per la vita. I pazienti possono controllare il diabete di tipo 2 cambiando le loro abitudini alimentari e aumentando la loro attività fisica. Altri potrebbero aver bisogno di assumere alcuni farmaci che potrebbero essere assunti per via orale o iniettando insulina,

Per trattare il diabete di tipo 1 prendendo iniezioni giornaliere di insulina necessarie. Per il diabete di tipo 1 il farmaco orale non è efficace.

Importanza di controllare i livelli di glucosio nel sangue

Molti pazienti diabetici non si sentono problemi a meno che quando i livelli di glucosio sono molto elevati nel caso di iperglicemia o quando i livelli di glucosio sono molto bassi che è la condizione di ipoglicemia. L’iperglicemia può causare danni ad alcuni organi che causano complicazioni.

Il diabete non controllato potrebbe causare:

  • Livelli cardiaci come ictus o infarto
  • Problemi renali come la dialisi
  • Problemi agli occhi che portano a una perdita della vista
  • Problemi sessuali come una disfunzione erettile
  • Problemi di cicatrizzazione e circolazione che portano ad un’amputazione

È importante che le complicazioni del diabete siano evitate e che i livelli di glucosio nel sangue debbano essere controllati. Questo minimizza il rischio di iperglicemia. Questo previene le complicazioni del diabete

Auto-test dei livelli di glucosio nel sangue

Il monitoraggio dei livelli di glucosio nel sangue è un modo essenziale per gestire il diabete. Per questo, è necessario apportare modifiche al vostro stile di vita e prendere alcuni farmaci. Per poter controllare il diabete è necessario:

  • Apportare modifiche alla dieta
  • Perdere peso
  • Attività fisica
  • Assunzione di farmaci

Leggi qui sulle misure che è necessario prendere per controllare i livelli di glucosio nel sangue.