Problemi Di Udito

Le orecchie sono gli organi dell’udito. È uno tra i 5 sensi. Le onde sonore che raggiungono l’orecchio vengono convertite in impulsi elettrici. Questi impulsi vengono inviati al cervello dove vengono di nuovo elaborati per suonare e il necessario è fatto. Secondo la ricerca, l’orecchio maschile è più grande dell’orecchio delle donne. Le orecchie sono organi delicati che possono essere facilmente influenzati a causa dei batteri e dei cambiamenti nell’ambiente.

Le tre parti dell’orecchio sono:

  • L’orecchio esterno: questa parte è la parte visibile del nostro viso. Questo fa il lavoro di raccogliere le onde sonore. Il condotto uditivo è rivestito con cera che previene l’infezione, ferma la polvere a passare attraverso e vieta la crescita dei microrganismi. Funziona anche per inviare la pelle morta dall’orecchio.
  • L’orecchio medio: costituisce il timpano e tre piccole ossa. Rinforza l’onda sonora che attraversa l’orecchio medio.
  • L’orecchio interno: a questo punto, le onde sonore vengono convertite in impulsi elettrici e inviate al cervello per una risposta.

Queste azioni avvengono in una questione di tempo.

Onde sonore, il suono che sentiamo come la voce e qualsiasi altro suono creano vibrazioni attraverso l’orecchio. Questo suono viaggia attraverso il canale uditivo e rende il timpano a vibrare. Questa vibrazione include il movimento delle tre ossa presenti nell’orecchio medio. Passano le vibrazioni alle cellule dei capelli più all’interno. A loro volta convertono le onde sonore ai segnali elettrici e trasmettono al cervello. Infine, il cervello interpreta il segnale come suono e reagisce di conseguenza.

Il senso di equilibrio del corpo umano è mantenuto dai segnali al cervello da questi tre sistemi sensoriali.

  • Il sistema vestibolare, l’orecchio interno
  • Visione
  • Sensore di movimento nella pelle, nei muscoli e nelle articolazioni

Il sistema vestibolare ha 3 canali semicircolari riempiti di fluido che sono progettati per rispondere alla rotazione della testa.

Problemi all’orecchio

Alcuni dei problemi comuni dell’orecchio che si verificano nel corpo umano nella vita di giorno in giorno sono i seguenti:

  • Sordità: può essere permanente o temporanea con effetto lieve o significativo. Può verificarsi a causa di troppo invecchiamento, lesioni, malattie, ecc.
  • Acufito: è una sensazione insolita di rumore inquietante che si sente nell’orecchio. Sfoglia qui per trattare questo naturalmente.
  • Infezione dell’orecchio: provoca gonfiore dell’area che si trasforma in un colore rossastro chiamato infiammazione.
  • Blocco cerume: non è altro che costruire la cera in eccesso nell’orecchio che porta alla diminuzione dell’udito. Questo può essere rimosso ammorbidendo prima la cera dell’orecchio e poi si muove automaticamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Share:

You might also like